RAV-Rapporto di Autovalutazione
Analisi del funzionamento della Scuola per individuare priorità di sviluppo.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è un documento, elaborato dal Nucleo di Valutazione interno dell’Istituto, composto da 5 sezioni.
- La prima sezione, Contesto e risorse, permette alle scuole di esaminare il loro contesto e di evidenziare i vincoli e le leve positive presenti nel territorio per agire efficacemente sugli esiti degli studenti.
- Gli Esiti degli studenti rappresentano la seconda sezione.
- La terza sezione è relativa ai processi messi in atto dalla scuola.
- La quarta sezione invita a riflettere sul processo di autovalutazione in corso e sull'eventuale integrazione con pratiche esistenti.
- L’ultima sezione consente alle scuole di individuare le priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti.
Da questa pagina è possibile scaricare il RAV dell'Istituto Ferrini Franzosini, aggiornato all'ultima versione disponibile. Lo stesso documento è reperibile sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.