Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Un incontro speciale tra gli studenti e il campione paralimpico Daniele Cassioli

Un incontro davvero speciale, quello vissuto dagli studenti del nostro Istituto la mattina di mercoledì 12 febbraio. Nell'auditorium del Ferrini è stato ospite il campione paraolimpico di sci nautico Daniele Cassioli, autore del volume "Il vento contro". Nell'occasione l'atleta azzurro ha raccontato la sua esperienza personale di giovane, cieco dalla nascita, che attraverso lo sport ha superato tanti ostacoli. Un video emozionale, il breve racconto sulla sua esperienza umana e sportiva e le risposte alle domande degli studenti hanno caratterizzato l'evento. 

«Per me è stata una lezione di vita - ha detto al termine dell'incontro Aurora, studentessa del Ferrini.  - Oggi esco da questa sala arricchita e con tante forti emozioni dentro di me. Grazie alla testimonianza di Daniele ho capito quanto valga davvero la mia felicità e quali sono le vere cose che contano nella vita di ogni giorno».

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.