Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Record di studenti formati al Dae all’Istituto Ferrini-Franzosini

«In questo anno scolastico il record di studenti formati all’utilizzo del defibrillatore appartiene al vostro Istituto». Così il dottor Enzo Maria Bianchi, presidente dell’associazione Amici del cuore Vco, la mattina di mercoledì 29 gennaio si è rivolto agli studenti delle classi quinte dell’Istituto Ferrini – Franzosini di Verbania, in occasione della cerimonia ufficiale di consegna dei tesserini e attestati di fine corso.

Sono stati ben 79 gli studenti maggiorenni che hanno aderito alla proposta di formazione, partecipando al mattino del sabato al corso tenuto dagli istruttori specializzati, capitanati da Luca Lombardi e Antonio Traficante. Tra costoro vi è anche la millesima persona neomaggiorenne formata, si tratta di Irene Bini, 18 anni, studentessa della classe V Sistemi informativi aziendali.

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti dell’associazione Amici del cuore Vco, sono intervenuti anche la preside dell’Istituto Ferrini – Franzosini, Nadia Tantardini, e il direttore del centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, Stefano Perucco, partner del progetto.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.