Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Quando Romeo e Giulietta parlano russo...

Le classi quarte dell'indirizzo turistico dell'Istituto Ferrini che studiano il russo venerdì 6 maggio hanno effettuato una visita d'istruzione a Verona dove sono state accolte dalle rispettive classi dell'Istituto tecnico Marco Polo per vivere insieme un itinerario turistico della città in lingua russa. 
È stato il primo passo di un'esperienza pilota unica nel suo genere in Italia, che ha coinvolto positivamente insegnanti e studenti e che prevede l'accoglienza degli studenti veronesi a Verbania durante il prossimo anno scolastico.
I ragazzi verbanesi hanno avuto la possibilità di conoscere dei “colleghi” che come loro studiano il russo, di mettere in pratica lo studio della lingua in ambito turistico e di conoscere una nuova realtà territoriale e culturale.
Il progetto nasce in seguito a incontri di coordinamento dei docenti di lingua russa in Italia organizzato dal Ministero dell'Istruzione per la diffusione della lingua russa in Italia e della lingua italiana in Russia. I docenti che hanno ideato lo scambio sono Davide Vergnano dell'Istituto Ferrini e la professoressa Adriana Isotta dell'Istituto Marco Polo di Verona.

  

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.