Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

A Milano in visita alla casa di Alessandro Manzoni

Una visita interessante ed esauriente, quella svolta a Milano, a inizio aprile, dalle classi 4A SCA, 4B SCG e 4A Grafica e Comunicazione dell'Istituto Ferrini-Franzosini di Verbania. Gli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti di Lettere Nella Meli e Patrizia Prai insieme alla docente di sostegno Giulia Occhionero e all'interprete della Lingua dei Segni, hanno avuto l'opportunità di visitare la casa di Alessandro Manzoni, dove lo scrittore milanese ha trascorso parte della sua vita, e restare affascinati di fronte al suo studio, che accoglie tremila libri.

Interessante è anche la grafica delle opere d'arte e dei quadri distribuiti nelle diverse stanze della casa del Manzoni. Al termine della visita, non è mancata la fotografia ricordo insieme al presidente della Fondazione "Casa del Manzoni", Angelo Stella.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.