Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Campagna pubblicitaria dei grafici del Ferrini contro il cyberbullismo

 Martedì 9 aprile l'Istituto Ferrini-Franzosini sarà protagonista di una giornata dedicata al contrasto al cyberbullismo. Alle 11, nell'aula magna dell'Istituto, in via Massara 8, sarà ufficialmente presentato un progetto sulla prevenzione e contrasto del fenomeno del cyberbullismo nelle scuole. Il progetto, che vede coinvolti Vco Trasporti, Comune di Verbania, l'Istituto Ferrini-Franzosini, l'Ufficio scolastico provinciale, consiste in una campagna pubblicitaria social dedicata alle patenti di smartphone contro il cyberbullismo, realizzate dagli studenti del corso di grafica del Ferrini. Queste immagini saranno serigrafate sugli autobus di Vco Trasporti. All’esterno della scuola sarà presente un autobus serigrafato. Le stesse immagini verrà chiesto che vengano diffuse dagli studenti del Vco sui propri social.

Nel corso della mattinata saranno consegnate dalla Polizia di Stato le patenti di smartphone agli studenti della scuola secondaria di primo grado, classi prime, che hanno terminato con successo il percorso formativo e superato l’esame finale. Inoltre saranno consegnate le patenti agli over 65. Alla cerimonia interverranno la senatrice Elena Ferrara per l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte; il Vice Questore della Polizia di Stato, Giuseppe Apicella; il presidente di Vco Trasporti, Roberto Tomatis; i rappresentanti della Fondazione Comunitaria Vco, dell'Asl Vco, dell'associazione Contorno Viola e dell'Ufficio scolastico provinciale.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.