Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Arte e legalità per un'educazione civica al patrimonio culturale

Mercoledì 20 novembre presso l'Istituto Ferrini di Pallanza, alla presenza delle autorità civili e militari del Vco, è stato illustrato il progetto "Arte e legalità, per un'educazione civica al patrimonio culturale", organizzato dall'Istituto di Antropologia per la cultura della persona e della famiglia di Milano in stretta collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale.

Si tratta di un percorso di alta formazione caratterizzato da quattro incontri rivolti agli studenti del quinto anno del corso Turismo dell'Istituto Ferrini. In qualità di relatori intervengono nomi di prestigio del mondo accademico e del mondo giuridico: Angela Buscaldi, docente universitaria di antropologia culturale; Tiziana Zanetti, esperta di diritto dei beni culturali; Cristina Marzagalli e Annalisa Palomba, magistrati; Luca Armano, avvocato penalista.

    

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.